Noi di Fontanarossa siamo immensamente orgogliosi di essere riusciti con le le nostre risorse economiche a portare a termine l’importante lavoro di restauro del campanile, tetto e facciate della chiesa, nonché di tutti i muretti esterni che la circondano .
E’ stato un progetto che – non nascondiamo – all’inizio ci ha impensierito non poco, avendo la consapevolezza di non avere a disposizione la copertura finanziaria necessaria.
Ma come si dice che Dio vede e Dio provvede, tutti i parrocchiani ,con Don Giacomo in testa, hanno risposto con encomiabile generosità.
Ancora una volta, come in passato, abbiamo dimostrato quanto teniamo alla nostra meravigliosa chiesa.
Siamo stati fortunati anche nella scelta delle imprese a cominciare da quella dei ponteggi “Tigullio Ponteggi s.r.l.” di cui titolare è il nostro carissimo Luciano Stella, che trascorre le vacanze estive da noi e per tanto si ritiene un Fontanarossino. La perfezione della struttura dei ponteggi che avvolgeva il campanile alto 36 metri ha stupito tutti, anche il più pignolo degli addetti ai lavori.
Il lavoro di muratura e coloritura è stato eseguito dalla ditta Spada Luigi che lavorando alacremente ha sorpreso tutti terminando il lavoro anticipatamente consentendo che San Rocco uscisse in processione senza problemi.
Un grazie particolare al bravissimo Salvatore Romanazzi che ha trascorso mesi lontano dalla sua Massafra (Taranto) per svolgere tutto il lavoro di coloritura dimostrando una professionalità straordinaria che gli è valsa i complimenti di tutti.
E ora- scusate se pecchiamo di presunzione – ci diciamo bravi da soli visto che nessun ente ci ha sostenuto né aiutato; così ogni tanto ci sorprendiamo con il naso all’insù ad ammirare la nostra “cattedrale”.
I Parrocchiani di Fontanarossa.
Related Posts