Da decenni la serata danzante che si organizza a Fontanarossa in occasione della festa patronale di San Rocco del 16 agosto, è uno degli appuntamenti immancabili per chi vive e chi viene in villeggiatura in Alta Val Trebbia.
Quest’anno c’è un motivo in più per non mancare a questo appuntamento: l’Associazione Amici di Fontanarossa ha realizzato una nuova pista da ballo interamente in marmo che permetterà a tutti i ballerini della valle di danzare nelle migliori condizioni possibili.
L’opera è stata realizzata interamente con mezzi e risorse dell’Associazione, coordinata dall’instancabile opera del vice presidente Gianni Chiappellone che ha curato personalmente la scelta, l’acquisto, la lavorazione del marmo e di tutto il materiale necessario con il prezioso aiuto di Lino Mangini e Giggi Chiosso che per settimane hanno lavorato alacremente (e gratuitamente) affinchè la pista potesse essere pronta per il giorno di San Rocco. La posa del marmo è stata effettuata da Fausto di Ottone Soprano mentre la lucidatura è stata fatta dalla ditta F.lli Alfarone di Sampierdarena.
Quindi l’Associazione Amici di Fontanarossa da appuntamento a tutti i ballerini della Val Trebbia per il 13 Agosto durante la quale si esibirà il “nostro” Andrea Fiorini con la sua fisarmonica e per la serata danzante di San Rocco il 16 agosto.
Marco Gallione
Related Posts